Mani, occhi e buone idee.
Al lavoro tra terra, sudore, bellezza.
Un giorno di fine primavera, dopo una dura stagione di lavoro, ci siamo ritrovati all’ombra del grande gelso.
Davanti ad una torta e del buon vino abbiamo capito che nessuno si trovava li per caso: le nostre passioni per la natura, i giardini e la bellezza in tutte le sue forme …
erano e sono espressioni che ci hanno avvicinato e legato, nell’amicizia, oltre che nel lavoro.
Flavio
Titolare e Progettazione
Sono Flavio Miretti e ho creato la Miretti Vivai & Giardini e Vivai nel 1997. La passione per la montagna, i boschi, il fascino dei corsi d’acqua…
Patrizia
Responsabile Commerciale
Amo le sfide, mettermi in gioco, superare i miei limiti per raggiungere obiettivi. Per questo vado in montagna: per conquistare cime ogni volta più alte.
È una strada in salita, è vero, ma lassù, sulla vetta, la natura sa mostrarti orizzonti meravigliosi.
Elisa
Pubbliche Relazioni e Vendita
Perché vado a cavallo?
Perché quando guardo il mio cavallo vedo le mie speranze ed i miei sogni. Vedo la mia felicità. Vedo i miei successi. Vedo il mio orgoglio ed il mio animo. Guardo il mio cavallo e vedo me stessa.
Chiara
Manutenzione e Vendita in vivaio
Il successo è la somma delle piccole e grandi fatiche, sacrifici ripetuti giorno dopo giorno. Lo vedi in una pianta che cresce sana e vigorosa come nel risultato di una grande fotografia da cui non puoi staccare gli occhi.
Matilde
Ideazione e Progettazione
Sono fatta di storie, come i libri che amo. Racconto me stessa cantando il paesaggio che vedo fuori e dentro di me. Sono qui per creare nuove visoni, destinate a qualcuno che le viva.
Enrico
Dott. Agronomo, Responsabile produzione vivaio
Le cose che più mi scaldano il cuore: gli amici, l’ornitologia ed i vini di Borgogna. Ma sono soprattutto un insaziabile appassionato di piante, del loro carattere, di quel linguaggio per ora sconosciuto ma di cui desidero coglierne le sfumature ed il messaggio.
Luigi
Manutenzione
mezzi, attrezzature e impianti
In un mondo che cerca continuamente di cambiarti, essere se stessi è la più grande delle conquiste. Credo che il giardino sia il luogo dove il carattere si manifesta meglio, ma imporre la propria visone non porta lontano, meglio ascoltare.
Vasilica
Costruzione giardini e Ingegneria naturalistica
C’è sempre una soluzione a Km zero. Posso creare ogni struttura con il materiale del posto. Dalla materia più semplice nascono i capolavori, l’originalità, l’esclusività. Non mi stanco mai di curare il particolare.
Davide
Costruzione e Manutenzione giardini, Potature alberi alto fusto
Grande passione per la montagna, dove amo osservare la natura in ogni sua forma e scoprire gli angoli più nascosti per entrare il più possibile a contatto con essa.
Andrea
Costruzione giardini,
Escavatorista , gruista e autista
Lavorare in mezzo alla natura è sempre stato il mio desiderio. Il tempo libero in montagna la mia passione. Seguo ciò che mi indica il cuore, e posso solo dire che con piante e fiori non si è mai sbagliato.
Mamadou
Manutenzione giardini privati
Famiglia e lavoro, le grandi passioni della mia vita. Per i miei figli e per tutte le nuove generazioni voglio che il mio piccolo contributo nella natura contribuisca a creare un mondo migliore.
Daouda
Manutenzione giardini privati
Da tempo cercavo il lavoro che mi realizzasse pienamente. Ora sono qui e spero che la mia gioia si possa sentire, in tutti i giardini che ho la fortuna di frequentare.
Lorenzo
Costruzione e Manutenzione giardini, Potature alberi alto fusto
Se potessi sceglierei sempre la montagna e, in generale la natura. Chi non la vive non può capire. Adoro il mio lavoro proprio per questo: stare a contatto con essa ogni giorno e notare le stagioni e le mutazioni mi da una indescrivibile soddisfazione.
Cesk
Manutenzione giardini privati
Sono stato insegnante in Albania, le mie parole d’ordine? Studiare, imparare e condividere. Credevo di conoscere a fondo la natura ed i giardini, ma giorno dopo giorno mi accorgo che il cammino è appena iniziato.
Chiara
Contabilità
Per me solo cose semplici e naturali, senza fronzoli, ma che sappiano arricchirmi l’anima, come la cura dell’orto, la passione per la cucina e una spensierata camminata in montagna dove respirare a pieni polmoni.
Maurizio
Testi, foto, frammenti di natura
Alessandro
Grafica, identità aziendale
Un mattino, in prima media, guardando l’etichetta brutta di un succo di frutta, ho deciso di fare il grafico pubblicitario. Sono passati 30 anni e non ho ancora cambiato idea (ma ho cambiato succo di frutta).